Sei aziende si uniscono al Cluster Smart Cities

Nella seduta del CdA che si è tenuta il 25 luglio scorso è stata deliberata l’adesione di sei aziende alla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia. Diversi i settori e le esperienze da cui provengono i nuovi aderenti.

Business Changers S.r.l. PMI che supporta le aziende e le pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione digitale e nell’adozione di una strategia di crescita basata sull’innovazione tecnologica.

Digital Drop S.r.l. è una PMI, riconosciuta come spin-off dell’Università degli Studi di Milano, che offre soluzioni di elevato contenuto tecnologico per la difesa del territorio e la gestione della risorsa idrica.

Digitalia S.r.l. è una PMI italiana di direzione e strategia, servizi tecnologici e comunicazione. È startup innovativa nata per contribuire alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione italiana, fornendo gli strumenti abilitanti per le strategie di Smart City e Smart Land. Digitalia ha aderito al Cluster come fondatore.

Polaris Engineering S.p.A. è una deep tech company che accompagna le imprese nell’introduzione di soluzioni di innovazione tecnologica basate su Intelligenza Artificiale.

Revelis S.r.l. è una startup innovativa che realizza soluzioni di Intelligenza Artificiale grazie al Big Data management per la previsione dei fenomeni e l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Wearable Robotics S.r.l. produce e sviluppa sistemi robotici indossabili ed esoscheletri per la riabilitazione, l’assistenza di pazienti. Sono specializzati in arti superiori ed esoscheletri degli arti inferiori per una migliore mobilità, una maggiore capacità di recupero della funzione motoria.