Siglata partnership tra Cluster SCC e VisionAlps, l’evento dedicato alla “Digital Transformation of Alps”
Nuova partnership tra il Cluster SCC e VisionAlps la prima iniziativa B2B in Italia dedicata alla “Digital Transformation of Alps” che vuol fornire agli operatori pubblici e privati dell’ecosistema alpino uno strumento per approfondire e confrontarsi per poi decidere quali progetti e investimenti innovativi sviluppare sul territorio.
La sua forte connotazione tech-oriented lo differenzia da altri eventi mettendo a disposizione dell’audience regionale soluzioni innovative, ma anche concretamente utilizzabili per lo sviluppo dell’innovazione digitale e sostenibile.
VisionAlps vuol anche promuovere le Alpi come scelta possibile per smart workers, nomadi digitali e founder sia per lavorare in remoto (#alpsworking) che per la creazione di startup specializzate (#alptech).
L’iniziativa è composta sia da singoli eventi ibridi sui territori (Forum e Meeting) sia la creazione di una comunità digitale che raccoglierà news, soluzioni e casi studio.
Oggi il concetto di smart city sta evolvendo sempre più verso il concetto di smart land. Questo per la Lombardia vuol dire anche dialogare con comuni e comunità montane presenti nel suo territorio regionale. È in quest’ottica che il Cluster Smart City ha deciso di sposare e sostenere l’iniziativa VisionAlps.
La partnership porterà vantaggi a tutti gli aderenti al Cluster che potranno partecipare all’evento come espositori e speaker usufruendo di un listino scontato dedicato.
Sul sito www.visionalps.com/it/ è già disponibile il programma per l’edizione 2023.