Cluster Smart Cities & Communities Lombardia
  • CLUSTER SCC
    • Il Cluster
    • Consiglio di Amministrazione
    • Fondatori
    • Staff
    • Bilancio
  • GLI ASSOCIATI
  • COME ADERIRE
  • EVENTI & NEWS
  • PROGETTI
    • Il Progetto S3-4AlpClusters
    • ESCT Go Global
  • CONTATTI
  • Menu Menu
  • LinkedIn
  • Mail

IoTsafe la fabbrica per l’internet delle cose

IOTSAFE S.r.l.

www.iotsafe.it

Qualifica azienda 

Fondatore

Tipologia Aziendale 

Micro Azienda

Contatti

info@iotsafe.it

Sede

Via Pasubio 5,
24044, Dalmine (BG), Italy

Url Questio

http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12847.html

ID Questio

12 847

IOTSAFE LA FABBRICA PER L’INTERNET DELLE COSE

IOTSAFE è una start-up nata alla fine del 2015 all’interno dell’incubatore Dalmine di Bergamo, creata dalla Camera di Commercio di Bergamo.
IOTSAFE è stata creata con l’obiettivo di progettare dispositivi e servizi che sfruttino le tecnologie digitali per la società di oggi.

Sviluppiamo soluzioni che implementano tecnologie strategiche come l’Internet delle cose, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni nelle seguenti aree:
Smart Living: soluzioni per migliorare la vita quotidiana di tutti, ad es. strumenti e tecnologie per aiutare le persone con disabilità o soluzioni di automazione domestica. Introduzione delle ultime tecnologie e prodotti: IoT, E015, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale.
Culturale (ad es. Musei) e Patrimonio artistico: sviluppo di dispositivi e applicazioni per la promozione turistica, o per accedere a contenuti culturali che facilitino la sua diffusione.
Retail Innovation: soluzioni per promuovere la crescita economica e dare un significato sociale ai punti vendita. Soluzioni, prodotti e le ultime tecnologie strategiche: IoT, E015, Social Shopping Communities, Engagement, Loyalty, Digital Trail 2.0, Realtà aumentata.
Industria 4.0: soluzioni in linea con l’industria 4.0. Soluzioni, prodotti e introduzione di tecnologie strategiche: IoT, Digital Trail 2.0, Realtà aumentata, in particolare soluzioni per la manutenzione di impianti civili e industriali.
Il principale vantaggio competitivo di IOTSAFE è il nostro team dedicato. Il team è composto da persone con esperienza e spirito imprenditoriale che hanno già guidato aziende in diversi settori.
Ciascuno dei membri del team eccellono in un soggetto diverso, risultando nella combinazione ideale (“sinergia”) per guidare la nostra azienda verso il successo. Realtà aumentata, Realtà virtuale, Digital Scent, IoT e la strategia web sono le nostre principali competenze.
Inoltre, abbiamo collaborato con aziende ed università per avere le migliori competenze coinvolte nello sviluppo del nostro prodotto.

MAINT 4.0

Maint 4.0 è un sistema che, attraverso l’utilizzo di smart glasses e basandosi sulla realtà aumentata, consente agli operatori delle manutenzioni industriali di avere a disposizione tutte le informazioni per il corretto svolgimento delle proprie operazioni proiettate direttamente all’interno degli occhiali. In pratica, la proiezione delle informazioni, permette di operare a mani libere. Inoltre, grazie a un ulteriore meccanismo di supporto First Person View, in caso di necessità il centro operativo può vedere esattamente quello che vede il tecnico manutentore in tempo reale, supportandolo nella risoluzione del problema.
Goletta Lilla – mappatura barriere architettoniche

IoTSafe punta a un ruolo da protagonista nel mondo dei servizi, sia privati sia pubblici, creando opportunità innovative legate al digitale e alle nuove tecnologie. Tra le soluzioni già realizzate, il progetto Goletta Lilla: mappe consultabili sul web per percorsi senza barriere architettoniche, applicato per 8 Comuni brianzoli. (info: www.golettalilla.it).
Comunicazione olfattiva

Tra i progetti in fase finale di sviluppo, anche un sistema di controllo digitale della diffusione di note olfattive. Il dispositivo è fondamentale nella realizzazione di sistemi complessi e altamente innovativi legati alla comunicazione multisensoriale.
Cicogna

Il progetto Cicogna, si propone di creare un nuovo dispositivo medico per il monitoraggio remoto madre/neonato nel periodo finale della gravidanza e in gravidanze a rischio, basato su tecnologie indossabili e sulla trasmissione remota dei parametri rilevati. IoTSafe realizza la rete dei sensori interni ai tessuti e il sistema di trasmissione ai dispositivi.

TORNA AGLI ASSOCIATI DIVENTA SOCIO

Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities

Via Giovanni Durando, 38 – 20158 Milano (MI)
C.F. 94057060157 – P. Iva  08847450965
clustertsclombardia@pec.it
segreteria@clusterscclombardia.it
www.clusterscclombardia.it

 

 

Scorrere verso l’alto