Quattro nuovi associati entrano nel Cluster Smart Cities
Il CDA che si è tenuto il 6 febbraio ha approvato l’adesione di quattro nuovi soci alla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia. Coerentemente con la trasversalità del cluster i nuovi associati provengono da diversi settori: dalla telemedicina alla sensoristica, passando per l’informatica.
I nuovi associati sono: Blimp che sviluppa sensori intelligenti ad alta innovazione per conoscere uno specifico audience; Internavigare è una società attiva nel settore della sicurezza informatica, Medicaltech che semplifica la raccolta di dati sanitari e velocizza la comunicazione fra pazienti, medici e strutture refertanti per rendere più efficiente la diagnosi e la conduzione della patologia; Tecnimex che opera nel settore della system integration.
Si tratta di quattro PMI ad alta innovazione, di cui due, Internavigare e Tecnimex, hanno scelto di aderire in qualità di fondatore, mentre le altre due, Blimp e Medicaltech, hanno scelto di aderire in qualità partecipante.