Il 26 e 27 marzo 2024 si terrà a Milano l’iniziativa Clusters meet Regions

Il 26 e 27 marzo 2024 si terrà a Milano l’iniziativa ‘Clusters meet Regions’ della European Cluster Collaboration Platform (ECCP), dal titolo ‘Twin Transition: Italian ecosystems and the European agenda for sustainability’.

L’evento è oragnizzato dalla European Cluster Collaboration Platform, per conto della Commissione Europea, e in collaborazione con AFIL – Associazione Lombardia Fabbrica Intelligente e Regione Lombardia. l’evento si concentrerà sulla doppia transizione con i 3 seguenti obiettivi:

  • Analizzare l’efficacia politica delle strategie a livello centrale e la loro attuazione a livello locale.
  • Concentrarsi sulle migliori pratiche e modelli delle regioni italiane ed europee, comprese le iniziative di sostegno all’impresa, all’industria e all’ecosistema della ricerca, e fornire alcuni esempi del loro impatto.
  • Fornire l’opportunità di costruire reti e progetti tra i partecipanti.

L’evento mira a riunire a Milano oltre 200 rappresentanti di cluster e aziende europee, autorità pubbliche nazionali e regionali, organizzazioni di sostegno alle imprese italiane e di altre regioni europee, investitori e altri attori dell’innovazione industriale.

L’evento prevede anche una cerimonia di premiazione per le start-up che hanno partecipato all’iniziativa Open Innovation SCORE (Strategic Communities Open Resources for Enterprises), con un focus particolare sui giovani ‘startupper’ e sulle donne.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi.