Mancano pochi giorni all’edizione 2024 di Smart Land Now
Si terrà il 12 Giugno, a Milano presso cascina Triulza in aria MIND, Smart Land Now l’evento dedicato alle smart land e communities organizzato dalla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia.
Giunto all’ottava edizione, si conferma il luogo ideale dove le pubbliche amministrazioni e le aziende si possono confrontare per discutere i temi dell’innovazione delle città e dei territori e trovare le soluzioni più efficaci per i territori e le comunità «smart».
Anche quest’anno il programma è ricco di panel e speech tenuti da rappresentati delle principali aziende operanti nel settore.
Nella sezione smart building saranno ospitati gli interventi di realtà come STMicroelectronics, Autodesk, Edison Next e Lendlease, nella sessione water management interverranno tra gli altri Gruppo CAP e AlmavivA.
A2A insieme a Cyclomedia invece interverrà nel panel “Governare un mondo di dati” in cui si toccheranno i temi dei digital twin, e dall’AI applicata ai sistemi urbani. Inwit invece interverrà sulle tecnologie abilitanti.
Diversi gli interventi istituzionali. In apertura, dopo i saluti, l’Osservatorio smart city del Politecnico di Milano presenterà i dati delle loro ricerche. Durante le diverse tavole rotonde sindaci e assessori comunali si confronteranno sulle diverse tematiche che si affronteranno nell’arco della giornata, offrendo il punto di vista delle amministrazioni locali.
Nella sessione smart building interverrà Corrado Zambelli, Presidente di Federcasa Lombardia, che recentemente ha siglato un MOU con il Cluster.
Il programma completo è disponibile sul sito. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.